La Ginnastica Posturale è un allenamento di tipo preventivo e rieducativo, focalizzato sul controllo della postura tramite la "regolazione del baricentro", necessario per godere di maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Vivrai il vantaggio dell'esecuzione regolare della Ginnastica Posturale soprattutto nella zona della colonna vertebrale (muscolatura più profonda), il CORE (zona addominale) e nel controllo dell'equilibrio. La Ginnastica Posturale, sfruttando anche degli esercizi tipici del metodo "Pilates", lavora su principi cardine quali: respirazione, concentrazione, baricentro (power house o zona centrale del corpo), controllo, fluidità, precisione, con cui sentirai grandi miglioramenti a livello di flessibilità ed estensione del movimento; coordinazione; forza e resistenza muscolare; postura statica e dinamica; controllo del centro del corpo (CORE) e rafforzamento del pavimento pelvico. Potrai vedere su te stesso un netto miglioramento della qualità della vita; della capacità di adattamento e percezione; autostima e responsabilità verso il proprio corpo; controllo e concentrazione mentale; respirazione più efficiente; connessione mente-corpo.

Il corso di Ginnastica Posturale è rivolto a tutti grazie ad esercizi studiati per essere adattabili senza procurare traumi al corpo. Tutti possono praticarla: uomini, donne, sportivi e non, persone anziane, reduci da traumi o in convalescenza, individui stressati, affaticati o che soffrono di rigidità muscolare, perché si tratta di un allenamento progressivo.

 

La lezione che ti permette di riconquistare il tuo benessere focalizzandosi sulle fondamenta del nostro corpo... il controllo della postura e dell’equilibrio. Vivi un’ora di relax creato dalla musica di sottofondo che unita alla morbidezza dei movimenti ti aiuterà a staccare la spina dalla vita quotidiana.

 

Istruttori del corso: Fabrizio Montisci, Annalisa Marcialis


Guarda il video di presentazione del corso di Pilates 

Dove: Sala A/B presso Koala Sport & Experience.
Quando:
Vedi il nostro palinsesto.
Obiettivi
: Benessere, Flessibilità, Equilibrio, Stabilità.
Durata: 60'.
Intensità: Media.
Calorie Bruciate: circa 400 Kcal/h.

Cosa ti serve per il tuo allenamento: asciugamano, cambio scarpe, acqua o integratore, tappetino.
Cosa fare dopo l'allenamento: reintegra i sali minerali, assumi una barretta o uno shake.