Il corso di TOTAL BODY è un allenamento completo per tutto il corpo e comprende svariate tecniche di allenamento differenti quali:
- esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso. esercizi con pesi piccoli come manubri, body bar e bilanciere; esercizi con piccoli attrezzi come step, FitBall, elastici e ring; esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%.


L’allenamento TOTAL BODY ha una durata media che varia dai 45 ai 55 minuti ed è suddivisa in 3 fasi:
-  RISCALDAMENTO:
Durante la fase di riscaldamento generalmente vengono eseguiti movimenti semplici a basso impatto al fine di attivare tutta la muscolatura del corpo.
- ALLENAMENTO:
Durante la fase attiva di allenamento total body si alternano fasi di lavoro aerobico per favorire il miglioramento della capacità cardiovascolare, a fasi di allenamento meno dinamiche dove si eseguono esercizi statici per la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.
- STRETCHING :
Durante la fase di rilassamento o stretching vengono eseguiti esercizi a basso impatto al fine di ridurre l’accumulo di acido lattico e di diminuire i piccoli dolori che normalmente si avvertono dopo un intenso allenamento di total body.


I benefici dell’allenamento total body riguardano il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare grazie ad un mix di esercizi statici, dinamici ed esercizi cardiovascolari.
Il TOTAL BODY WORKOUT risulta un valido metodo di allenamento per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura, ma anche per vivere l'aumento della qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche. E’ un ottimo allenamento per chi ama le attività collettive e a tempo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi né annoiarsi.

 

Total Body è il corso con cui alleni la muscolatura di tutto il corpo. Fatti trasportare dalla musica e dall’azione trascinante del gruppo per raggiungere la tonicità muscolare e il benessere mentale che desideri.

 

Istruttori del corso: Antonello Pili, Fabrizio Montisci


Guarda il video di presentazione del corso di Total Body con Fabrizio

Obiettivi; 

Durata: 60' 

Intensità: 

Calorie Bruciate: 

Cosa ti serve per il tuo allenamento ( asciugamano, cambio scarpe, acqua o integratore, tappetino); 

Cosa fare dopo che ti alleni ( reintegra le calorie perse con una barretta, o uno shake proteico)